Dieci regole per essere felici di Augusto Cury - AudioRacconti.com

Vai ai contenuti
PROSA
dal libro Dieci regole per essere felici di Augusto Cury
Augusto Jorge Cury (2 ottobre 1958) è un medico, psichiatra, psicoterapeuta e scrittore brasiliano. Ha sviluppato la teoria multifocale sul funzionamento della mente e sul processo di costruzione del pensiero. I suoi libri hanno venduto oltre 30 milioni di copie nel suo paese ed è l'autore più letto del Brasile. Attivo conferenziere, partecipa a numerosi congressi in Brasile e per il mondo. Dirige nel suo Paese l'"Accademia dell'Intelligenza", un istituto di preparazione per psicologi, educatori e professionisti delle risorse umane. I suoi libri sono pubblicati in oltre 20 paesi e utilizzati nei corsi di dottorato in numerose facoltà universitarie. Vive e lavora a San Paolo.
 
Dal libro "Dieci regole per essere felici", Augusto Cury offre gli strumenti essenziali per tutti coloro che vogliono trovare la speranza nel dolore, la forza nella paura e l'amore nelle separazioni. Essere felici non significa avere una vita perfetta ma riconoscere che vale la pena di vivere nonostante le sfide della vita, le sconfitte e le frustrazioni; abbandonare il pensiero di essere vittima di uno o più problemi e trasformarsi nel regista della nostra storia. Essere felici è una conquista. Non il frutto del caso.

Voce di Andrea de Nisco
2019 © Audioracconti.com è stato creato da Andrea de Nisco Tutti i diritti riservati. Le registrazioni audio disponibili su questo sito sono concesse da autori e interpreti per il solo ascolto personale. Non è consentito utilizzare i files audio e/o i testi per opere derivate e non possono essere copiati e linkati da altri siti. Per un uso diverso dall'ascolto personale è necessario richiedere il consenso a info@audioracconti.com | Immagini, marchi, proprietà intellettuali sono di proprietà dei legettimi titolari |
| Informazioni legali e privacy | Cookies | Webmaster | Aggiornamento GIUGNO 2024
ULTIME REALIZZAZIONI
Torna ai contenuti