Emozioni di Mogol - AudioRacconti.com

Vai ai contenuti
CANZONE
Emozioni di Mogol

Emozioni è un brano musicale composto da Lucio Battisti e Mogol, e interpretato originariamente dallo stesso Battisti, che lo pubblicò il 15 ottobre 1970 come singolo. È una delle canzoni più conosciute e apprezzate della coppia di artisti ed è considerato un classico della musica leggera italiana e conta anche tantissime cover interpretate da molti cantanti italiani, come Mina, Patti Pravo, Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Mia Martini e altri.

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti (Milano, 17 agosto 1936), paroliere, produttore discografico e scrittore italiano,  è ricordato anzitutto per il lungo e fortunato sodalizio artistico con Lucio Battisti, sebbene il suo contributo alla musica leggera italiana conta moltissime canzoni da lui firmate o tradotte, per Caterina Caselli, i Dik Dik, l'Equipe 84, Fausto Leali, The Rokes, Bobby Solo, Little Tony, Mango, Riccardo Cocciante, i New Troll, Zucchero…

La base musicale è suonata al piano da Michele Settembre

Voce di Andrea de Nisco
2019 © Audioracconti.com è stato creato da Andrea de Nisco Tutti i diritti riservati. Le registrazioni audio disponibili su questo sito sono concesse da autori e interpreti per il solo ascolto personale. Non è consentito utilizzare i files audio e/o i testi per opere derivate e non possono essere copiati e linkati da altri siti. Per un uso diverso dall'ascolto personale è necessario richiedere il consenso a info@audioracconti.com | Immagini, marchi, proprietà intellettuali sono di proprietà dei legettimi titolari |
| Informazioni legali e privacy | Cookies | Webmaster | Aggiornamento GIUGNO 2024
ULTIME REALIZZAZIONI
Torna ai contenuti